FMQQ: l’ETF per Investire nella crescita dell’e-commerce dei mercati emergenti esclusa la Cina

da | Gen 16, 2022 | Nuovi ETF

L’emittente HANetf dopo il successo del predecessore EMQQ (Emerging Markets Internet & Ecommerce), lancia su Borsa Italiana FMQQ (Next Frontier Internet & Ecommerce) progettato per fornire agli investitori un’esposizione ai settori Internet ed e-commerce dei paesi in via di sviluppo, ad eccezione della Cina.

Con codice ISIN IE000WF4FCJ3, ha un Ter annuo dello 0,86%, accumula i dividendi e replica fisicamente l’indice Fmqq Next Frontier Internet & Ecommerce Esg Screened (filtrando i titoli a seconda di criteri ambientali, sociali e di corporate governance). Attualmente detiene 55 titoli dei mercati di frontiera ed emergenti, tra cui India, Brasile, Indonesia, Russia, Corea del Sud, Sud Africa, Argentina, Polonia, Colombia e Singapore.

Tra le sue prime dieci partecipazioni sono compresi: la prima società di vendita e aste online argentina MercadoLibre (8,99%), il motore di ricerca online sudcoreano Naver (6,95%), l’app per i pagamenti digitali di Singapore Sea Limited (6,65%), la società di viaggi indiana Make My Trip (6,39%), la brasiliana Nu Holdings (6,16%) e il gigante coreano dell’e-commerce Coupang (5,4%).

 

Kevin Carter, fondatore e CEO di EMQQ ETF, ha dichiarato: “Oggi, quasi il 90% della popolazione mondiale di età inferiore ai 30 anni vive nelle economie emergenti. Entro il 2030, la classe media globale dovrebbe aumentare fino a 5,5 miliardi di persone con consumi in mercati emergenti per un totale di 30 trilioni di dollari, quasi la metà del totale globale.” “Riteniamo che FMQQ possa essere un’alternativa interessante per gli investitori che desiderano cogliere le opportunità in questi mercati della ‘prossima frontiera’ e/o integrare le loro esposizioni tecnologiche cinesi e bilanciare le ponderazioni del portafoglio”.

 

Hector McNeil, co-CEO di HANetf, ha aggiunto: “EMQQ è stato uno dei temi preferiti dagli investitori in Europa e siamo entusiasti di offrire agli investitori europei l’opportunità di cogliere il potenziale di crescita dei consumatori dei mercati emergenti e di frontiera oltre la Cina”.

 

FMQQ è disponibile su Borsa Italiana dal 12 Gennaio 2022 con una quotazione attuale di 6,56 €.

Articoli Recenti

Seguici sui social